Mese: Aprile 2014

Refrigeranti Kryon in Bombole Maxi

Bombole ricaricabili: la soluzione“low cost” e amica dell’ambiente

I refrigeranti Kryon in bombole Maxi trovano impiego in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata.

I refrigeranti Kryon in bombole Maxi sono disponibili nei formati da 13,6 Litri e sono confezionate in cartone ad alta resistenza, predisposto con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola, senza dover togliere la bombola dalla sua scatola di protezione. Grazie alle ridotte dimensioni dei formati e, quindi alla loro estrema facilità di trasporto, le bombole Maxi costituiscono uno strumento indispensabile soprattutto per le officine e per i rivenditori di ricambi.

Le Bombole Maxi sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED. Sono inoltre dotate di una speciale valvola automatica ad aggancio rapido, che impedisce le perdite che normalmente si hanno con le valvole a rubinetto.

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le Bombole MAXI ricaricabili, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente. Le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Refrigeranti Kryon in Bombole Mini

Quando occorre una carica di gas refrigerante in quantità limitata

 

I refrigeranti Kryon in bombole Mini trovano impiego in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata.
I refrigeranti Kryon in bombole Mini sono disponibili nei formati da 1 e da 2,5 Litri. Grazie alle ridotte dimensioni dei formati e, quindi alla loro estrema facilità di trasporto, le bombole Mini costituiscono uno strumento indispensabile soprattutto nel settore della termoidraulica.
Le Bombole MINI sono prodotte in Acciaio al Carbonio basso-legato ed hanno pressioni di esercizio pari a 48 bar. Le stesse sono riempite utilizzando una metodologia brevettata dalla General Gas e denominata “High Purity System”. Con tale metodologia è possibile ottenere standard qualitativi in linea con quanto richiesto dai maggiori produttori di sistemi ed impianti di refrigerazione e condizionamento. Tale tecnica permette di ottenere un’umidità del gas inferiore al limite massimo, pari a 10 ppm.

Honeywell Performax™ LT

Il refrigerante con alto indice di efficienza energetica
Il PerformaxTM LT è un gas refrigerante HFC facile da utilizzare, non dannoso per l’ozono e messo a punto dallaHoneywell Fluorochemicals per sostituire l’R 22 nelle diverse applicazioni di refrigerazione commerciale, soprattutto negli impianti di refrigerazione ad espanzione diretta e nelle applicazioni a bassa temperatura.
Per le sue caratteristiche termodinamiche il PerformaxTM LT si presta ad operazioni di retrofit dei sistemi funzionanti con R 22, diminuendo così i consumi elettrici di circa il 10% e diminuendo il GWP a 1.742 kg di CO2. Il PerformaxTMLT costituisce un’opzione di conversione più semplice rispetto all’ R404A o all’R507, avendo capacità frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore e portate della valvola termostatica molto piú simili all’ R 22.
Il PerformaxTM LT è un gas non infiammabile; secondo le Normative ASHRAE 34 ISO817 la sua classificazione é A1L; pertanto puó essere utilizzato con le stesse metodologie di produzione e manutenzione dell’ R 22, del R 404A e del R507.

RBM

rbm
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO, TUBI E RACCORDI MULTISTRATO, VALVOLE PER RADIATORI, COLLETTORI, RACCORDERIE, COMPONENTI PER CENTRALE TERMICA

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: